Biografia Motionless in White, tradotto da wikipedia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2012, 14:43

Advanced Member

Group:
» The boss †
Posts:
2,304
Location:
Procida(NA)

Status:


Motionless in White

I Motionless in White sono un gruppo metalcore americano di Scranton, in Pennsylvania. Formatosi nel 2005, il gruppo è noto per le tematiche dark-horror dei loro testi e il loro modo di apparire, che corrisponde fortemente all’immaginario gotico. I Motionless in White sono attualmente sotto contratto con la Fearless Records e hanno pubblicato due EP e un full-length album. Il loro full-length, Creatures, ha raggiunto la posizione 175 della Billboard 200 alla sua uscita nel 2010.


Formazione e The Whorror (2005-2007)

I Motionless in White sono stati fondati nel 2005 dai membri Chris Cerulli, Angelo Parente, Frank Polumbo e Mike Costanza durante le scuole superiori.
Iniziarono con un sound influenzato da alternative rock, emo e post-hardcore band, ed altro ancora fino a stabilirsi definitivamente su quello che sarebbe diventato il sound attuale dei Motionless in White, seguendo un sound metal più pesante, uno stile musicale metalcore fortemente influenzato da band gothic metal e industrial e portando questo sound come loro firma dopo l'uscita nel 2005 del loro demo auto-distribuito .
Il gruppo ha tenuto molte esibizioni nella East Coast Independent durante Warped Tour del 2006, poi l’anno seguente hanno registrato il loro primo EP The Whorror, rilasciato lo stesso anno attraverso Recordings Masquerade. La band ha anche casualmente suonato a The Strand, un luogo situato in McAdoo ogni fine settimana.
Il nome della band deriva dalla canzone degli Eighteen Visions “Motionless and White”.


When Love Met Destruction (2008-2009)

Dopo il tour in supporto dell’EP The Whorror, i Motionless in White avevano scritto abbastanza canzoni per completare un full-length album. La loro ambizione di registrare un full-length è stata ostacolata per il fatto di essere ancora sotto contratto dell'etichetta locale Recordings Masquerade, ma non si fermarono a lungo per completare i lavori sul progetto. L'album è stato chiamato When Love Met Destruction. When Love Met Destruction è stato registrato nel 2008, e avrebbe dovuto essere pubblicato lo stesso anno, ma non ha mai raggiunto un rilascio ufficiale, tutte le sue canzoni però uscirono on-line. Dopo il suo completamento, la band partì in tour per quasi un anno con band come August Burns Red, Asking Alexandria e molti altri. Questo tour catturò l'attenzione di una delle più grandi etichette, la Tragic Hero Records da cui furono sottoscritti per un breve periodo di tempo prima di spostarsi alla Fearless Records entro la fine del 2008. A questo punto, i Motionless in White presero la decisione di ri-registrare sei delle undici tracce che avrebbero dovuto compensare When Love Met Destruction, riqualificando l'uscita da un album completo, ad un EP. Nonostante sia firmato dalla Fearless, durante i mesi che hanno preceduto il rilascio, When Love Met Destruction è stato distribuito il 17 febbraio 2009 dalla Tragic Hero. Il brano "Ghost in the Mirror" è stato consederato come il primo singolo di sempre della band e ha avuto un video musicale prodotto per questo. Dopo aver rilasciato l’EP la band tornò in tour per un altro anno.

Dipartita di Polumbo e Creatures (2009-2010)

Dopo l'uscita di When Love Met Destruction, il bassista Frank Polumbo lasciò i Motionless in White a causa del suo crescente disinteresse nello stile di musica della band. Anche se si lasciò il gruppo e il suo genere alle spalle, non è accreditato il fatto di essere rimasto in cattivi rapporti con la band. Con la partenza di Polumbo si aggiunse ai MIW nell’ottobre 2009 Rick Olson nativo di Bellevue, Washington, come loro nuovo bassista permanente. Mesi dopo, nell maggio 2012 i MIW entrarono in studio per registrare il loro full-length d’esordio, Creatures, e scelsero Andrew Wade come produttore. Il record del primo singolo "London in Terror" è stato pubblicato in anteprima sul sito di film horror FEARnet , in cui il gruppo ha spiegato il concetto su cui si basa, cioè gli infami omicidi di Whitechapel.
Creatures è stato rilasciato il 12 ottobre 2010 attraverso la Fearless, e ha sostenuto la posizione 175 sui grafici della Billboard Top 200 e # 6 sulla tabella Heatseekers, entrambe le posizioni sono state effettuate nella prima settimana di vendite. Il frontman, Cerulli ha dichiarato che "questo album è rivolto a chiunque abbia avuto problemi con il proprio aspetto, il vestito, o quello che ascoltano, questo è ciò di cui l’album tratta." Nei primi mesi del 2010, la band tenne un tour con i Drop Dead , Gorgeous, Sky Eats Airplane, suonò quattro date al Vans Warped Tour 2010 e poi ha continuato a suonare al Thrash and Burn tour con gli Asking Alexandria e i Born of Osiris durante l'estate. I MIW tennero un tour con i Black Veil Brides nel mese di ottobre dello stesso anno, e poi furono co-headliner di un tour con gli A Skylit Drive nel mese di novembre. Il gruppo poi tornò nella loro città natale per uno spettacolo per l’uscita del disco e hanno suonato al Warped Tour 2011.

Dipartita di Bell e nuove anteprime video musicali (2010-2011)

Mercoledì 4 Maggio 2011, il chitarrista ritmico, Thomas Joseph "TJ" Bell si separò dalla band. Le ragioni spiegate dal punto di vista di Bell furono che mentre lui stava gestendo il compito di sostituire il bassista degli Escape the Fate, egli si aspettava di incontrare gli altri Motionless in White a Orlando, in Florida, entro la fine del tour, ma improvvisamente ha deciso di arrivare a Los Angeles per affrontare i suoi problemi finanziari in corso. Secondo la band, Bell li ha lasciati nel bel mezzo del tour dei Motionless per colmare il posto come bassista per gli Escape the Fate senza informare abbastanza in anticipo il resto dei membri del fatto che non sarebbe stato disponibile durante quelle settimane. Questa azione ha costretto il gruppo ad esibirsi senza le loro parti ritmiche di chitarra. I Motionless in White hanno dichiarato insieme a una spiegazione su come siano stati vissuti molti contrasti con Bell nel corso degli anni della band: "Se la nostra performance live non dipendeva fortemente dall’avere 2 chitarristi allora non sarebbe stato un affare enorme per noi .. ma purtroppo avendo un solo chitarrista in una band come la nostra è molto difficile e fa soffrire molto. Abbiamo deciso di lasciare andare TJ ".
Dopo la dipartita di Bell, Olson decise di cambiare il suo ruolo nella band da bassista alla chitarra ritmica, lasciando il gruppo alla ricerca, ancora una volta, di un nuovo bassista. Nel mese di giugno, i MIW hanno annunciato un cortometraggio delle opere per la title track di Creatures. La band ha pubblicato tre trailers rilasciati il 7 luglio, in anteprima alle 19:00 PST (10:00 EST). È stato diretto da Stephen Penta e dispone di una "natura intensa" come descritto dalla band, ispirato dalla natura visiva di primi video in atti come quelli di Marilyn Manson e Nine Inch Nails. La band ha tenuto una sessione live di trasmissione per gli appassionati su Ustream (un sito web) condotta fino alle ore prima della sua anteprima mondiale.
Nei tour dei MIW tenuti dopo il passaggio di Olson alla chitarra ritmica, un uomo con un nome sconosciuto iniziò a suonare il basso, e ha infine confermato la sua presenza nella band, egli è il sostituto bassista Devin Sola. Il video di "Puppets" è stato registrato dal vivo durante la performance della band di Las Vegas, Nevada il 21 agosto 2011, lo stesso giorno che il chitarrista Ryan Sitkowski si sposò. Il video di "Immaculate misconception" è stato rilasciato l'11 novembre 2011 (11/11/11). Dee Snider dei Twisted Sister fu la guest star della ripresa, mentre il figlio di Snider, Cody ha diretto il video. Sola è stata confermato ufficialmente come nuovo bassista della band il 27 novembre 2011.

Infamous (2012-oggi)

Durante l'inizio del 2012, è stato annunciata una riedizione di Creatures (pubblicata il 2 aprile) ed è stato confermato che il secondo full-length della band sarà prossimamente pubblicato sempre nel 2012 ed è prodotto da Jason Suecof e dal musicista Tim Sköld. Questo nuovo album è stato descritto in una breve raccolta di Alternative Press, che evidenziava le uscite più attese del 2012. Sarà la prima registrazione della band che caratterizzerà il nuovo membro Sola e Olson alle prese con la chitarra , in contrasto con la sua precedente posizione di bassista.
Il nome dell'album è stato rivelato alla fine di aprile, quando il leader Cerulli ha dichiarato che sarà intitolato Infamous e sarà pubblicato il 9 ottobre 2012. È stato segnalato che metà dell'album è stato completato il 23 aprile. La band ha iniziato a suonare durante il Vans Warped Tour una nuova canzone prima dell’uscita loro prossimo album intitolata "If It's Dead, We'll Kill It". Il 17 agosto i Motionless in White hanno annunciato attraverso la loro pagina di facebook che stava per iniziare il loro primo tour da headliner chiamato The Infamous Tour di partenza agli inizi di novembre del 2012, le band di supporto comprendono Chelsea Grin , Stick to Your Guns, Crown the Empire, and Upon This Dawning.

Stile musicale, influenze e testi

I Motionless in White riconoscono nel proprio stile musicale principalmentemodern metalcore, con marcate influenze di generi come il gothic metal e industrial. La band è stata addirittura accostata al "gothic metalcore" e all’ "horror-metal" da Fearnet. Essendo influenzato da un'ampia varietà di artisti come Marilyn Manson, Misfits, Bleeding Through, Cradle of Filth, Himsa, Slipknot, The Black Dahlia Murder e Eighteen Visions, la struttura della melodia prodotta dal gruppo presenta comunemente riff intricati accoppiati con occasionali blast beats durante i versi e break downs spesso presenti nelle canzoni. Anche gli effetti della tastiera della band sono altrettanto noti, infatti aggiunge una "atmosfera cupa e inquieta" alla musica del gruppo.
Liricamente, le canzoni dei MIW solitamente sono basate su concetti come orrore, angoscia, pazzia o finzione surreale.

Membri

Formazione Attuale
Christopher "Chris Motionless" Cerulli - lead vocals (since 2005)
Angelo Parente - drums (since 2005)
Joshua Balz - keyboards, piano (since 2007)
Ryan Sitkowski - lead guitar (since 2008)
Richard "Ricky Horror" Olson - rhythm guitar (since 2011), bass guitar (2009–2011), backing vocals
Devin "Ghost" Sola - bass guitar (since 2011)

Ex membri
Frank Polumbo - bass guitar (2005–2009)
Mike Costanza - lead guitar (2005–2008)
Thomas "TJ" Bell - Rhythm Guitar, backing vocals (2007–2011)

Discografia

Studio albums
Creatures (2010, Fearless)
Infamous (2012, Fearless)

EPs
The Whorror (2007, Masquerade)
When Love Met Destruction (2009, Tragic Hero)

©Traduzione da wikipedia fatta da me, si accettano correzioni
Se prendete questa traduzione siete pregati di creditare il forum, grazie :3
 
Top
_____ ____ ___ ________
icon1  view post Posted on 6/5/2021, 07:42




______ _________ _____ _____ ______ _________ (____ ___ ________).
______ ___ ______________ ________ ____:
________ ___ ___________ ________ ____, _______ __ __________
_ _______. ______ _ _____ _____ _________ ___ _________ _____________ __
______ _ ________ ___ _________.
____________ ________ ______
________ _ _______ _____ _ ______________ _____________ _______ _______, _________ ____________ ______ ________ _
________ ____ ______ ___________ ___
________ _ _______ ____________ _______,
_ ________. ___ ______ _______________, __ ____ __________ ______ ______
___________ _ _________ __________
__ ________ ________ _______.
 
Top
1 replies since 19/8/2012, 14:43   1655 views
  Share