Escape the Fate, Post-hardcore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2013, 12:13

Advanced Member

Group:
» The boss †
Posts:
2,304
Location:
Procida(NA)

Status:


Escape the Fate

Gli Escape the Fate sono una band Post-hardcore di Las Vegas (Nevada). La band è attualmente composta da Craig Mabbit, Brian Money, Max Green e Robert Ortiz. Il primo EP, There's No Sympathy for the Dead, è stato pubblicato da Epitaph nel 2006. Solamente un anno dopo, la stessa etichetta discografica pubblica Dying Is Your Latest Fashion, il loro primo studio album, che oltre alle tracce riproposte dall'EP contiene 7 brani inediti.

Storia
L'ex cantante Ronnie Radke formò gli Escape the Fate tramite MySpace con l'aiuto del bassista Max Green. Trovarono presto il chitarrista Bryan Money che successivamente fece entrare nel gruppo Omar Espinoza (ex chitarrista della band Lovehatehero) nei primi mesi del 2005. A completare la band entrò il batterista Robert Ortiz. Debuttarono dal vivo un mese dopo e trovarono subito successo tra le radio locali, ottenendo presto anche numerosi fans. Nel settembre 2005 vinsero un concorso giudicato dai My Chemical Romance con cui ebbero la possibilità di aprire i concerti delle band Alkaline Trio, Reggie e Full Effect.

Firmarono un contratto on la Epitaph Records e il loro EP di debutto, There's No Sympathy for the Dead uscì all'inizio del 2006. Presero parte ad un tour estivo che comprese alcune date del Warped Tour, ma non parteciparono al tour con i Bullet for My Valentine e gli Eighteen Visions a causa di problemi personali. Radke venne improvvisamente cacciato dalla band qualche settimana prima del rilascio del loro primo album completo, Dying Is Your Latest Fashion, che salì alla posizione #12 nella classifica Billboard Heatseekers e #19 nella Top Independent Albums chart.

Il 6 novembre 2006 la band rilasciò un intervento su MySpace affermando che Radke era ritornato nella band. Lo stesso Radke rilasciò un commento sul suo MySpace spiegando la sua assenza e descrivendo il suo nuovo amore per la vita.

La band fu successivamente selezionata come Co-Headline per il Take Action tour, ma non riuscì a parteciparvi e fu sostituita dalla band statunitense From First to Last.

Omar Espinoza abbandonò la band durante il tour Black on Black, verso la fine del 2007, affermando che la sua partenza era in buoni termini e che rimaneva in buoni rapporti con i membri della band. Attualmente vive a Las Vegas con il figlio e ha intrapreso prima un progetto con la band "The Black And White City", ed ora con i "Perfect Like Me".

Dal 2006 Ronnie Radke ha avuto molti problemi con la polizia, molti dei quali correlati all'uso di sostanze stupefacenti. Fu anche condannato a cinque anni di reclusione per il suo coinvolgimento in una rissa nel maggio 2006, terminata con la morte di un diciottenne, Michael Cook, a causa di un colpo di pistola. Radke non era armato, quindi non è possibile che fosse lui il colpevole, che è invece un suo amico che era presente ed armato. Radke si dichiarò colpevole dopo che il suo amico, che avrebbe dovuto scontare la pena con lui, si suicidò. La band fermò tutti i tour del 2008 a causa dei vari problemi. Il 5 Maggio 2008 la band rilasciò sul MySpace ufficiale un intervento, nel quale dichiarava che sarebbero cominciate le registrazioni del nuovo album con il nuovo cantante, Craig Mabbitt, ex Blessthefall.

Il 24 Ottobre del 2008 è uscito il loro nuovo album This War Is Ours il cui primo singolo estratto è The Flood.


Formazione
Craig Mabbit (Voce)
Bryan "Monte" Money (Chitarra, backing vocals)
Max Green (Basso, (Scream, backing vocals)
Robert Ortiz (Batteria)

Ex Componenti
Ronnie Radke (Voce) (2005-2008) <--peccatooo
Omar Espinosa - (Chitarra) (Scream) (2005-2007)
Carson Allen - (Sintetizzatore) (Ora nei On The Last Day)

situations....spero vi piaccia XD


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
aggiornamento 2.9.2010



Testo

Oh, this is a problem
That’ll stay with me till I RIP
This is a habit
Drugs weren’t made for an addict like me
Close my casket
Send me to my grave
Bury me alive
I don’t deserve this
I don’t deserve this place

I’ve medicated myself again
I feel I’m killing my only friend
I’ve torn this world asunder
As I am slippin under

I’m seeing double
Everything is breaking away
My heart is pounding
Out my chest And punches my face
So close my casket
Put me in my grave
Bury me alive
I don’t deserve this
I don’t deserve this place

Yeah, yeah
I’m going insane
Sane, sane, sane

Fonte...: www.bandplace.it/etf/escape-the-fat...nzone-massacre/



-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
aggiornamento maggio 2013!

EscapeTheFate2013-creditDavidJackson

Dopo 3 anni di silenzio il 7 marzo 2013 viene pubblicato su YouTube il video per il nuovo singolo Ungrateful, la prima canzone senza l'ex bassista Max Green e la prima con TJ Bell (basso) e Mike Money (chitarra), fratello del già membro Monte Money. Il 1 aprile 2013 viene pubblicato invece il video di You're Insane, girato con la figlia del cantante Craig Mabbit. I due singoli anticipano il quarto album della band, Ungrateful, in uscita il 14 maggio 2013.

thanks to wikipedia

 
Top
0 replies since 19/5/2013, 12:13   99 views
  Share